IL-GRASSO - A13

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Soluzioni
La forma del grasso
quando la pancia parla di te
Il fatto di accumulare grasso solo sulla pancia (la tipica forma a mela) e il grasso disposto anche in alto, sotto le ascelle e sul tronco mantenendo le gambe prive di muscolatura e talvolta anche sottili, è una condizione tipica del soggetto con una forte insulinoresistenza, predisposto al diabete, che non ha quasi mai fatto attività fisica. L'intolleranza ai latticini determina un aumento della pancia e spesso una diffusione del grasso su tutto il corpo.

Il fatto invece di accumulare il grasso solo sui fianchi (la tipica forma a pera o fiaschetto) corrisponde anche in donne magre a una infiammazione da cibo dovuta ai cibi salati e fermentati come biscotti, pane, pizza, formaggi, ecc. Se la persona presenta contemporaneamente sia la forma a mela che la forma a pera (la forma mista) vuol dire che nella sua alimentazione, con molta probabilità c'è un sovraccarico sia di prodotti da forno salati che di latticini.

Una volta compreso perchè il grasso sceglie alcune zone per depositarsi, ci sono delle soluzioni che aiutano a eliminare il grasso accumulato in quella sede. Esistono sistemi di cottura e sistemi alimentari con cui si possono inviare all'organismo segnali di dimagrimento. L'accumulo di grasso è quasi sempre figlio di una errata alimentazione. Le scelte per perdere massa grassa e aumentare la tonicità muscolare passano sempre attraverso una dieta intelligente.
 
Copyright 2017. All rights reserved - Powered by Francesco Amodio
Torna ai contenuti | Torna al menu